CHI SIAMO

H2 IIS SIDER è un nuovo laboratorio specializzato in prove meccaniche su materiali in ambiente idrogeno ad alta pressione, con soluzioni tecnologiche che permettono di adempiere a standard di esercizio che pochissime strutture in Europa sono in grado di soddisfare.

Nato dall’unione tra 2 società che da anni collaborano nell’ambito delle prove su materiali e che hanno deciso di unire i propri punti di forza per un intento comune.

ISTITUTO ITALIANO DELLA SALDATURA

IIS, costituito da diversi enti e divisioni operative specializzate nei diversi settori di competenza, offre servizi globali in molti comparti industriali, quali oil&gas, infrastrutture civili ed industriali, energetico, trasporti, chimico, elettromeccanico e manifatturiero, in Italia e all’estero.

Un istituto storico, con alle spalle un percorso lungo fatto con rigore e integrità, che si occupa di svariate attività, quali:

  • informazione e divulgazione, tra i suoi fini vi è quello di “promuovere e favorire in Italia il progresso della saldatura in ogni suo campo, incluse le tecniche affini e complementari, e di contribuire alla sua conoscenza e diffusione”.
  • esecuzione di prove meccaniche e speciali e servizi a supporto di progetti di ricerca finanziata.
  • certificazione di personale, procedure, aziende e prodotti

Ispezione e diagnostica, ingegneria, assistenza tecnica per le nuove realizzazioni o per le fasi di manutenzione ed esercizio di componenti e strutture saldate, impianti e sistemi industriali, durante le fasi di progettazione, prefabbricazione, montaggio, collaudo e controlli in servizio

SIDER TEST

Laboratorio accreditato ISO 17025, partner strategico per le aziende che operano nei settori di produzione e trasformazione di materiali metallici e non metallici che vogliono raggiungere elevati livelli di qualità ed efficacia.

Con la propria TEMPESTIVITÀ ED EFFICIENZA SIDER TEST è un laboratorio conosciuto in tutto il mondo.

Le numerose qualifiche e approvazioni conseguite e la fiducia dimostrata dai clienti gli hanno permesso di sviluppare un’ampia gamma di metodi di prova per verificare le caratteristiche meccaniche, chimiche, metallografiche e di resistenza ai fenomeni corrosivi dei materiali oltre ai controlli non distruttivi sui prodotti.

Con continui investimenti in automazione e innovazione è divenuto un partner strategico nel material testing permettendo ai propri clienti di beneficiare di velocità di risposta, prezzi competitivi e qualità.